Confettura extra di mele cotogne 240 g

Confettura extra di mele cotogne 240 g

Azienda agricola Il Porcospino

Nessuna recensione inserita

3,50 €

4,49 €

-22%

12 Disp.

trasporto gratuito

Descrizione prodotto

Una delle confetture tipiche del Lazio , utilizzata da sempre per realizzare gustosissime crostate. Confettura per dolci, ottima anche in abbinamento con formaggi, specialmente caprini.
Hai acquistato e provato questo prodotto?
Inserisci la tua recensione

Una delle confetture tipiche del Lazio, utilizzata da sempre per realizzare gustosissime crostate.
Confettura per dolci, ottima anche in abbinamento con formaggi, specialmente caprini.

Informazioni Generali

Ingredienti
Mele cotogne, zucchero.
Frutta 54% . Mele non trattate con pesticidi o anticrittogamici.

Informazioni Nutrizionali

Informazioni riferite per 100g di prodotto

Valore energetico 1083 kJ - 258 kcal
grassi 0,5 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
carboidrati 63,3 g
di cui zuccheri 63,3 g
proteine 0,2 g
sodio 2,2 g
Allergeni Presente La presenza per contaminazione crociata non può essere esclusa
Cereali contenenti glutine e prodotti derivati no no
Crostacei e prodotti a base di crostacei no no
Uova e prodotti a base di uova no no
Pesce e prodotti a base di pesce no no
Arachidi e prodotti a base di arachidi no no
Soia e prodotti a base di soia no no
Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio) no no
Frutta a guscio e prodotti derivati no no
Sedano e prodotti a base di sedano no no
Senape e prodotti a base di senape no no
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo no no
Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l in termini di SO2 no no
Lupini e prodotti a base di lupini no no
Molluschi e prodotti a base di molluschi no no

Caratteristiche prodotto

Prodotto in
  • Italia
Misura
  • Peso 240 g
T.M.C. / scadenza (da data produzione)
  • Anni 2
Colore
  • Aranciato rossiccio
Profumo
  • Molto profumata
Sapore
  • Dolce e leggermente acidula
Consistenza
  • Liscia cremosa
Tipologia di lavorazione
  • Lavaggio, mondatura frutta, cottura a vapore, pressatura, cottura e aggiunta zucchero, invasettamento, due cicli di trattamento a vapore fluente >90°
Condizioni di conservazione
  • Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo da luce ed umidità. Una volta aperto conservare in frigorifero e consumare entro un mese
Abbinamenti suggeriti
  • Confettura per dolci, ottima anche in abbinamento con formaggi, specialmente caprini

Azienda agricola Il Porcospino

"Sin dai tempi del liceo, mi sono sempre appassionata della natura, dei funghi, delle piante, degli animali dei nostri magnifici ecosistemi centro italici.

Ottengo la Maturità scientifica nel 1980 e inizio l'università con tanto ardore e speranze. Mi appassiono di botanica, zoologia ed infine etologia, ossia la scienza che studia il comportamento...proprio in questo settore inizio a "lavorare" per la tesi: le scelte alimentari del genere bacillus (i simpatici insetti stecco che ho allevato in istituto per un paio di anni!).

Finalmente mi laureo con lode nel 1985 all'Università La Sapienza di Roma in Scienze Biologiche. Dopo una breve delusione riguardo il mondo accademico, inizio a lavorare per tutt'altro, occupandomi di informazione sul farmaco. Nel frattempo la famiglia cresce, gli impegni aumentano, la speranza di un sogno che si avvera sembra lontana.....poi la decisione: lasciamo Roma e ci trasferiamo a Velletri. Voglio una casa che sia una fattoria!

Devo lavorare un po' per convincere la mia famiglia, ma alla fine il sogno si realizza. Perchè allora non continuare a sognare? Perchè non realizzare un modo diverso (e più umano) di vedere la natura e l'agricoltura? Posso unire le conoscenze acquisite ai miei sogni e agli attuali bisogni? Ovviamente come ogni "ricercatore" bisogna indagare e studiare il problema....un mondo che mi si apre e mi appassiona è davanti a me! Ovviamente, dimenticavo, tra i miei hobby c'è sempre stata la cucina! E l'essere golosa e curiosa mi ha aiutato immensamente......

I nostri prodotti ortofrutticoli vengono sapientemente preparati in laboratorio dove vengono create tutte le nostre ricette. La ricerca di ricette tradizionali, innovative, curiose, l’impegno per l’esplorazione e l’ottenimento del sapore, la creazione del prodotto finale, tutto questo è il lavoro in laboratorio. In questo luogo, inoltre, si associa la buona pratica igienica e la sicurezza garantita dalle procedure standardizzate secondo il metodo HACCP.

Strumenti semplici ma efficienti. Razionalità degli spazi e delle postazioni di lavoro. Fare le cose in maniera comoda ma soprattutto sicura…Con mezzi moderni ed ergonomici, ma che rispecchino le metodologie tradizionali. I prodotti, pur seguendo ricette tradizionali, vengono comunque sterilizzati, mediante un doppio ciclo in corrente di vapore, intervallato da 12 ore di riposo, questo a garantire la sicurezza anche verso specie patogene sporigene resistenti alla temperatura. I succhi, particolarmente delicati verso i trattamenti termici, vengono invece pastorizzati. Questo per garantire, oltre l’igiene, anche la qualità ed il gusto del prodotto."

Vai alla scheda del produttore

Siamo a Velletri (RM) "ultimo" comune dei Castelli Romani in direzione Sud, lungo la Via Francigena Meridionale collegamento tra i pellegrinaggi in Terra Santa e Roma. Precisamente l'Azienda è sita in Via Fontana Marcaccio 175 (già Via della Forestale come segnato in alcuni navigatori) alle pendici del Monte Artemisio.

Hai acquistato e provato questo prodotto?
Inserisci la tua recensione

Top