Paparacchielli ripieni al tonnetto  300 g

Paparacchielli ripieni al tonnetto 300 g

Tonno Colimena

Nessuna recensione inserita

9,28 €

11,90 €

-22%

Questo prodotto non è più disponibile

trasporto gratuito

Descrizione prodotto

Caratteristici peperoncini piccanti a forma tonda della tradizione salentina ripieni di tonno/tonnetto insaporiti con menta e capperi. Un prodotto destinato agli amanti del mangiare sano e a tutti coloro che vanno sempre alla ricerca della qualità e alla scoperta di sapori nuovi .
Hai acquistato e provato questo prodotto?
Inserisci la tua recensione

Aggiungi alla lista dei desideri

Occasione! Paparacchielli ripieni al tonnetto  300 g Visualizza ingrandito
Caratteristici peperoncini piccanti a forma tonda della tradizione salentina ripieni di tonno/tonnetto insaporiti con menta e capperi.
Un prodotto destinato agli amanti del mangiare sano e a tutti coloro che vanno sempre alla ricerca della qualità e alla scoperta di sapori nuovi.

Informazioni Generali

Ingredienti
Peperoni ciliegia piccanti (Capsicum Annuum L.) 32%, Tonnetto o Alletterato (Euthynnus Alletteratus) 28%, olio di oliva 32%, sale 1%, capperi 4%, menta 2%, aceto 1%

Informazioni Nutrizionali

Informazioni riferite per 100g di prodotto

Valore energetico 1511 kJ - 365 kcal
grassi 34,3 g
di cui acidi grassi saturi 3,6 g
carboidrati 5,3 g
di cui zuccheri 5,1 g
fibre 1,2 g
proteine 9,3 g
sale 0,3 g
Allergeni Presente La presenza per contaminazione crociata non può essere esclusa
Cereali contenenti glutine e prodotti derivati no no
Crostacei e prodotti a base di crostacei no no
Uova e prodotti a base di uova no no
Pesce e prodotti a base di pesce si no
Arachidi e prodotti a base di arachidi no no
Soia e prodotti a base di soia no no
Latte e prodotti a base di latte (incluso lattosio) no no
Frutta a guscio e prodotti derivati no no
Sedano e prodotti a base di sedano no no
Senape e prodotti a base di senape no no
Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo no no
Anidride solforosa e solfiti in concentrazioni superiori a 10 mg/kg o 10 mg/l in termini di SO2 no no
Lupini e prodotti a base di lupini no no
Molluschi e prodotti a base di molluschi no no

Caratteristiche prodotto

Prodotto in
  • Italia
Misura
  • Peso 300 g
T.M.C. / scadenza (da data produzione)
  • 3 anni
Aspetto
  • Minima presenza di briciole, assenza di ossidazione e di parti estranee (spine, pelle, squame, buzzonaglia)
Prodotti tipici
  • Prodotti tipici Pugliesi
Alimenti senza glutine
  • Si
Prodotti senza lattosio
  • Si

Tonno Colimena

Abbiamo realizzato la Fabbrica del tonno dove il nostro pescato viene trasformato in un prodotto di qualità superiore. Un tonno dal sapore unico, da una ricetta tradizionale senza conservanti. Il tonno Colimena viene cotto in acqua e sale (non a vapore) per mantenere integre le qualità organolettiche e garantire un prodotto di alta qualità lavorato esclusivamente, nelle fasi di pulizia e invasettamento, a mano.
Fiore all'occhiello della Fabbrica del tonno è la pesca, esclusivamente nel Mar Ionio, della Palamita e del tonno Alalunga.

La tradizione trentennale nella produzione artigianale del tonno in vasi in vetro, nel settore della ristorazione (MAR Ristorazioni collettive - La Scogliera Residence & Ristorante - Reggia Domizia Centro ristorazione e benessere - Ziu Belo After dinner), si consolida, nel 2008 con la nascita ad Avetrana dell’azienda Colimena s.r.l. L’azienda, produce tonno di ottima qualità lavorando prevalentemente pesce fresco e/o congelato fresco. Adotta procedure operative artigianali e semindustriali che rispettano le qualità nutrizionali dell’alimento e della tradizione storica e geografica.
La linea produttiva del tonno in olio di oliva in vasetti è tra le più avanzate tecnologicamente. L’Azienda è dotata di personale formato, altamente qualificato e specializzato. Operatori consapevoli dei rischi e delle problematiche connesse, sono in grado di fornire ai consumatori alimenti sani e sicuri.
La buona gestione igienica dell’attività di trasformazione dei prodotti della pesca è fondamentale per la garanzia della loro salubrità e preservazione della qualità organolettica e microbiologica dell’alimento.

Oggi il Tonno Colimena è l'unica realtà produttiva autenticamente pugliese della nostra regione. I pescherecci del gruppo Colimena pescano settimanalmente dalle acque limpide dello Ionio salentino per garantire ai consumatori un prodotto unico. 

Queste varietà di tonno tipiche dello Ionio Salentino, Palamita Alalunga e Tonnetto, sono tonni altrettanto validi rispetto al più famoso Tonno Rosso, ormai in estinzione, e sono tonni di sicura freschezza, altamente proteici e carichi di Omega 3. Dal momento della pesca a quello della lavorazione non attendono più di 24 ore per essere lavorati ed una volta entrati nel ciclo produttivo vengono professionalmente trattati per permettere alle loro carni di non subire traumi, di essere tagliati e poi finalmente cotti non a vapore, ma adagiati in un sopraffino brodo di cottura esaltato e completato con profumi e aromi della nostra terra.

Dopo la fase di cottura il tonno è già pronto per essere consumato ma per migliorare le sue qualità viene invasettato, colmato con olio rigorosamente pugliese, sterilizzato per garantirne la conservazione e messo a riposare 4 o 5 mesi al buio per una perfetta maturazione.

Vai alla scheda del produttore

Taranto

Hai acquistato e provato questo prodotto?
Inserisci la tua recensione

Top